GISE SOFTWARE PER LA GESTIONE DI COMMESSE DI SERVIZI

02 / 07 / 2014
A supporto delle aziende che erogano servizi esternalizzati, Telesys ha sviluppato uno specifico strumento software per la gestione informatizzata dei processi produttivi.
Il software è in grado di snellire e formalizzare il flusso informativo delle attività di gestione dell’appalto, permettendo all’Appaltatore di monitorare e controllare il servizio offerto alla stazione appaltante, nonché di produrre l’idonea ed inconfutabile documentazione di supporto alla liquidazione delle fatture.

Il punto cardine del sistema, che trova molto consenso nelle stazioni appaltanti, è rappresentato dalla continua valutazione e validazione dei servizi; attività effettuate tramite il coinvolgimento degli attori che operano territorialmente sul servizio: responsabili di squadre di lavoro dell’appaltatore e responsabili (economi ecc.) della stazione appaltante.

Periodicamente vengono generati dal sistema software dei “verbali di lavoro” che vengono validati prima dai responsabili delle squadre e poi dai responsabili locali dell’amministrazione. Le procedure di validazione dei verbali sono semplici e intuitive, e tali da non comportare impegno di tempo. Le istanze di convalida, universalmente accettate dai responsabili dei procedimenti delle stazioni appaltanti, possono inoltre essere gestite anche con il principio di silenzio assenso. Questo ultimo punto, fondato sul principio che la eventuale contestabilità è valida solo se effettuata in tempi ragionevoli, consente ai responsabili di procedimento una rapida fluidità nelle procedure di liquidazioni.

Torna su